Glossario di marketing: Business e Strategie Aziendali

Return on Investment (ROI)

Roi è l’acronimo di Roi on Investment. È una misura di rendimento, usata per valutare l’ efficienza di un investimento o confrontare l’efficienza di un numero di diversi investimenti.

Leggi tutto »

Smoke Test

Questo termine, che letteralmente significa “test del fumo”, ha origini interessanti e applicazioni in diversi ambiti. Scopriamo insieme cosa significa e come viene utilizzato.

Leggi tutto »

Stakeholder

Gli stakeholder sono individui, gruppi o organizzazioni che hanno un interesse o sono influenzati dalle attività e dai risultati di un’azienda o di un progetto.

Leggi tutto »

Team Building

Il team building è un processo strategico volto a migliorare le prestazioni, la coesione e l’efficacia di un gruppo di lavoro. Questa pratica, sempre più

Leggi tutto »

Vision Aziendale

La vision è una dichiarazione potente e ispiratrice che guida le decisioni strategiche, motiva i dipendenti e comunica i valori fondamentali dell’azienda agli stakeholder esterni.

Leggi tutto »
Cerca su Factory