Piramide Di Aaker
La Piramide di Aaker è un potente strumento di marketing sviluppato per analizzare e misurare la forza di un Brand.
La Piramide di Aaker è un potente strumento di marketing sviluppato per analizzare e misurare la forza di un Brand.
Scopri cos’è il product-market fit, perché è cruciale per il successo aziendale e come identificarlo nella tua strategia di business.
Scopri cos’è lo Share of Voice, come calcolarlo e perché è cruciale per il marketing e la SEO.
Il target audience è un gruppo specifico e definito di clienti all’interno di un mercato.
Il test A/B (a volte chiamato split test) è un metodo di confronto tra due versioni di una pagina Web per vedere quale offre prestazioni migliori.
Un thought leader, o leader di pensiero, è una figura di spicco in un determinato settore o industria, riconosciuta come un’autorità e una fonte affidabile di conoscenza e innovazione.
La Unique Selling Proposition (USP), o proposta di vendita unica, è un concetto fondamentale nel marketing che rappresenta ciò che rende un prodotto o servizio unico e desiderabile rispetto alla concorrenza.
DefinizioneLa Unique Value Proposition (UVP), traducibile in italiano come “proposizione unica di valore”, è una frase sintetica e incisiva che descrive il beneficio o vantaggio
Le vibes rappresentano una sorta di “atmosfera emotiva” che si percepisce in un ambiente o attraverso un’interazione.
Un web writer, noto anche come scrittore web o content writer per siti web, è un professionista specializzato nella creazione di contenuti interessanti e informativi per siti web e piattaforme digitali.
Con il termine WOM, si intende una vera e propria Strategia di Marketing, fondata per l’appunto sul passaparola tra consumatori.
Il Zero Moment of Truth (ZMOT) ha trasformato radicalmente il marketing digitale e descrive il momento cruciale in cui i consumatori cercano informazioni online prima di effettuare un acquisto.