301 Redirect
Un redirect 301, noto anche come reindirizzamento permanente, è un meccanismo fondamentale nell’ambito della Search Engine Optimization (SEO) e della gestione dei siti web.
Un redirect 301, noto anche come reindirizzamento permanente, è un meccanismo fondamentale nell’ambito della Search Engine Optimization (SEO) e della gestione dei siti web.
Il codice di stato HTTP 302 Found indica una redirezione temporanea di una risorsa web.
Il codice di stato HTTP 307 Temporary Redirect indica che la risorsa richiesta è stata temporaneamente spostata in un’altra posizione. Quando un server risponde con
Il 404 Not Found redirect è una tecnica utilizzata per gestire le richieste di pagine web non esistenti o non più disponibili.
Il codice di stato HTTP 410 Gone, noto anche come “410 Content deleted”, indica che la risorsa richiesta è stata intenzionalmente e permanentemente rimossa dal server e non sarà più disponibile.
Il codice di stato HTTP 451 “Unavailable for Legal Reasons” indica che l’accesso a una risorsa web è stato negato per motivi legali.
Gli affiliate link sono uno strumento fondamentale nel mondo del marketing digitale, in particolare per chi si dedica al marketing di affiliazione.
L’albero delle keywords è uno strumento strategico utilizzato nel campo della SEO per organizzare e strutturare le parole chiave in modo gerarchico e logico.
Questo piccolo frammento di codice HTML svolge un ruolo cruciale non solo per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) ma anche per l’accessibilità del web.
L’anchor text non è altro che il testo cliccabile che rimanda gli utenti ad una pagina diversa (sullo stesso sito o su uno diverso).
Application Programming Interface (API) è un insieme di protocolli, strumenti e definizioni che consentono a diverse applicazioni software di comunicare tra loro.
I backlink sono collegamenti ipertestuali che puntano al tuo sito web da altre pagine online.